Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Piccole storie di piccoli animali 2
La Rana e lo Scorpione

...non posso...non riesco ... eppure devo ... cidevo riuscire ... non posso ..."..."... .

...sono dinuovo cosciente... non riesco a muovermi...devo riuscire ad aprire gli occhi...al dilà delle mie palpebre c'è la luce ... la percepisco ... maledizione di D.I.O. ... questa è una maledizione di D.I.O. ... ecco l'ho fatto ... ho aperto gli occhi ... la luce ... è esattamente cosi ` sono calmo...come è possibile...come posso sentire tanta pace... è una maledizione di D.I.O. ecco lo sapevo, lo sentivo, sentivo tutte le mie braccia e le mie gambe, e le mie chele, la mia coda... cazzo sono uno scorpione ...porca di quella fottuta miseria, sono un fottuto scorpione, cosa stracazzo ci fa la mia anima nel corpo di un fottutissimo scorpione ... cosa stracazzo signofica tutto questo ... stramaledetta straporca miseria fottuta ... ok ... ok ... sono calmo ... sono strameledettamente strafottutamente calmo ... respiro a fondo e , merda, l' aria mi brucia nei polmoni,... mi devo abituare, devo fare infretta ... devo abituare i miei polmoni ad assorbire ossigeno ..."..."... .

...sono passate almeno 4 ore ... mi sento meglio ... posso muovermi ... evviva posso muovermi ... e devo fare infretta ... non ho tempo da perdere ...ok ...adesso provo a camminare ... con tutte queste gambe e ste braccia ...vediamo ... proviamo ... proviamo ... cazzo è facile ... mi muovo veloce ... meglio ... devo fare infretta ... mi devo sbrigare ... è stato un fulmine ... mi è entrato diretto nella mia fottuta testa ... è questo che mi ha ucciso ... e adesso sono rinchiuso nel corpo di uno stupido scorpione ... devo sbrigarmi ... devo morire devo liberarmi di questo corpo ... l' istinto di conservazione mi impedisce di di pungermi dasolo ... figurati se era facile ... le situazioni più schifose toccano sempre a mè, quelle facili sono sempre per gli altri miseriaccia boja ..."..."... .

...guarda il lato positivo amico mio ... potrebbe essere peggio ... proprio cosi mi disse ... una rana ... non l' avevo vista ... ero accecato dal mio egoismo ... vedevo solo la mia sventura ...e il mio corpo atroce di scorpione ..."..."... .

...come potrebbe essere peggio di cosi`... proprio cosi`gli risposi... d' istinto ... senza riflettere su come una rana mi parlasse ... a pensarci bene ... non pensai neanche a come io potessi capire cosa diceva una rana ... semplicemente hoà risposto ... secondo natura ...""... .

...potrebbe piovere... potrebbe piovere ... amico mio ... proprio cosi`mi disse ... mi disse ..."..."... .ci fu un lampo... ebbi paura ... mi nascosi veloce e ratto sotto una pietra che sporgeva dalla terra, guardavo la rana con odio, la hodiavo ..."..."... .

...la pioggia ebbe fine dopo quasi un ora ... uscii dal mio riparo alla luce dell' arcobaleno ... dimmi rana ... la terra che emerge davanti a noi ...cosi`gli dissi... ed essa rispose ... quella terra al di là delle acque ha nome di OBER-NAV è la terra del kaos, là dove puoi tutto ... cosi`mi disse la rana che parlava con mè ... ti prego indicami la strada che conduce in quella terra... ti saro`riconoscente in futuro... giuro ...cosi`gli dissi ed era una rana ..."..."... .

...riconoscenza giuri tu ? ...uno scorpione ... resta fiero di te, non umiliarti con falsi giuramenti ... sii sempre fiero di te ... anche se gli altri dicono che sei un mostro ... cosi`mi disse la rana ed era sincera..."..."... .

...quale è dunque la via che conduce a questa terra ? ...ci sarà bene un libbo di terra per coniugare questa realtà con quella difronte a noi... forse sarà un ponte ... una canoa ... cosi`gli dissi ed ero uno scorpione ..."..."... .

...non hai terra, non hai ponti , non hai sorta di natante che possa condurti a quella terra ... devi arrivarci di tua volontà ... il mezzo per arrivarci è dentro di te ...cosi`mi disse la rana ..."..."... .

...portami sull' altra riva ... ti faro`conoscere i piaceri di quella terra ... molti sono i modi per raggiungerla tu sei uno di questi ... cosi`gli dissi ed era la verità ... "..."... .

...trasportarti sull' altra riva ? uno scorpione su di mè ...ma cosa dici ? ... sarebbe la morte ...mi uccideresti ... perchè mi fai questo ..."..."... .

...ho bisogno di te per passare le acque ... se volessi la tua morte l' avrei già ottenuta ... perchè aspettare oltre ? ... perchè non ucciderti subito ... sei ancora viva perchè ho bisogno di te per tornare alla mia terra ... facciamo un patto ..."..."... .

...un patto con la morte... sentiamo il tuo proposto disse la rana che mi parlava ...portami il più vicino che puoi alla riva, ti basterà un balzo per sparire all' improvviso ... avrai salva la vita ...mi servi viva ... rifletti ... se ti uccido uccidero`me stesso ... cosi`gli dissi e avevo ragione ..."..."... .

...concordo con te scorpione ... una volta in acqua la tua vita dipenderà da me... anche se tu mi uccidi ... "..."... .

...io sono signore su quella terra ... ti prometto che se mi porterai al di là delle acque ti faro`gioire dei suoi frutti, sarai ospite del mio regno ... farai questo per onorarmi ... saro`degno della tua parola ... del tuo condurmi alla mia terra ... questo promisi alla rana...perchè mi portasse oltre le acque ... e lei lo fece ..."..."... .

...la rana si getto`in acqua..salii sopra di lui... era fredda... come un cadavere ... le sue ultime parole prima di prendere il largo furono ...ricorda scorpione le nostre vite sono legate ora ... e quello che diceva era vero ..."..."... .

...a metà delle acque ficcai la punta della mia coda nella carne della rana, e iniettai quanto più veleno potevo ... talvolta siamo crudeli nei confronti di chi ci aiuta ... lo siamo tutti ..."..."... .

...specie di esaltato imbecille ...totalemente idiota ... mi hai ammazzato ... ti sei condannato a morte ... come ti salverai dalle acque... per colpa tua siamo persi ... maledetto sia tu in questo giorno di morte ... cosi`mi disse... ma sbagliava ..."..."... .

...perdonami ho dovuto farlo...se non avessi ucciso il tuo corpo ... non sarei morto ..."..."... .

...ma avevi promesso ... mi hai mentito ... ci hai condannati entrambe a morte ... questo mi disse mentre moriva ..."..."... .

...NO ... NO ... ti ho promesso di vivere sulla terra oltre le acque ... lascia il tuo grosso corpo pesante ... lascia che la corrente lo porti lontano ... non abbiamo bisogno ... dammi la mano ti prego ... vieni ... vieni con me ... guarda siamo sull' altra sponda ... siamo dove desideravamo ... ho mantenuto la mia promessa ..."..."... .

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :