Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Dal momento che sei una professora di lettere quindi conosci alla perfezione l' itagliano scritto perfetto, volevo porti una domanda:

Dunque attirando la tua attenzione sul termine preservativo. ( che io avevo scambiato per un verbo ) ti spiego:

Io avevo capito che il fine ultimo dell' oggetto fosse quello di preservare (Es) :

Mi trovo casualmente su una spiaggia per nudisti, quindi improvvisamente scoppia un temporale, che, vista la stagione definiremo primaverile, quindi dopo aver indossato un impermeabile di fortuna (tipo quelli che piegati sembrano un francobollo e una volta aperti sembrano un impermeabile di francobolli ) scarto il gommino e lo utilizzo per preservare dall' acqua e dall' umidità il necessario...quello che di più conta... .

In questo modo si giustifica anche la presenza della sostanza oleosa che lo ricopre, rendendolo impermeabile all' acqua, diciamo pure Water Proof a protezione totale.

Faccio questo per evitare che il bene ultimo, quello che di più conta possa;

1)Accorciarsi

2) Restringersi

3) che ce se lo ritrovi tutto arricciato

Ora ti pongo la domanda, il termine " Preservativissimo lo si puo' considerare anche un superlativo del cazzo oppure è soltanto un' altra delle mie cazzate ???

Questa domanda la pongo perchè potrei usare questo termine a erroneamente a sproposito creando incomprensione e non vorrei che la gente pensasse che dico cazzate.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :